Visto il crescente numero di incendi che ha piegato metà penisola, l’Associazione Ad Maiora! ha lanciato tre giorni fa la campagna di sensibilizzazione autofinanziata contro gli incendi #iononbrucio

Ad Maiora!, nata il 1 Luglio 2017 con sede a Bagheria, si occupa di valorizzazione dell’arte, in tutte le sue forme, e della sua fruizione. Crede che l’arte debba essere accessibile in modo equo e che possa ispirare un cambiamento culturale.

La campagna di sensibilizzazione consiste nell’usare l’hashtag #iononbrucio sui social network, soprattutto condividendo notizie su incendi e postando foto delle bellezze naturali italiane prima che andassero in fumo. Nel giro di 24 ore due organizzazioni e artisti nazionali hanno deciso di sostenere la campagna. Ad oggi, più di 1400 persone si sono unite al gruppo Facebook #iononbrucio attraverso il quale si discute sulla prevenzione, cronaca e soluzioni.

Abbiamo chiesto al Segretario Nazionale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di proclamare il 1° Agosto, mese più caldo, giornata di lutto nazionale chiedendo pene esemplari per gli ecoreati.