Insoliti passeggeri, ieri sera nel porto di Palermo, circondati da numerose persone che si interessavano a loro. Il tutto all’imbarco per Genova di Grandi Navi Veloci.

Si trattava di dieci cani scelti tra quelli del canile municipale di Palermo i quali, grazie ad una convenzione stipulata tra ENPA e la compagnia di navigazione, verranno accolti nel capoluogo ligure per una nuova adozione. Tra di loro anche due Pit bull, Jesus e Winona, un po’ incurioti dalle tante novità, ma comunque sereni. Hanno lasciato per sempre Palermo ed i brutti ricordi che hanno contraddistinto finora la loro vita. Il  prelievo dal canile consentirà, peraltro, di liberare due box che saranno così resi disponibili per nuovi accoglimenti. Il mantenimento dei Pit bull, infatti, necessita di singoli spazi, non essendo in genere compatibile la presenza di più cani nello stesso luogo. Con loro altri otto cani che troveranno nuove famiglie pronte ad accoglierli. Le grate dei loro box in canile saranno solo un brutto ricordo.

I volontari del Canile Municipale di Palermo ringraziano a questo proposito l’ENPA, Grandi Navi Veloci e l’associazione Buoncanile di Genova che, con il suo progetto, “Palermo – Genova solo andata”, accoglierà alcuni cani del canile per l’adozione. “Quando l’amore verso gli animali non ha confini – affermano i volontari – le associazioni animaliste uniscono le loro forze; questo è il segno che la sinergia è il principale strumento nella lotta al randagismo”.
Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI