E’ stata fermata la figlia per l’aggressione all’anziana M.C. di 90 anni nell’appartamento in via Veneto a Palermo.

La donna O.P.R. di 67 anni è accusata di tentato omicidio. Il provvedimento di fermo è stato firmato dal pm Federica La Chioma ed eseguito dagli agenti della polizia della squadra mobile.

E’ stata la stessa vittima a confermare che a picchiarla con un bastone è stata la figlia. La donna era stata trovata dal genero che ignaro di tutto era andato a portarle come sempre le medicine. Ha trovato l’anziana riversa per terra e con il volto tumefatto e ha lanciato l’allarme.

L’aggressione risalirebbe a ieri mattina quando la figlia si è recata a casa della madre. al culmine di una lunga serie di disagi ed incomprensioni familiari, in uno scatto d’ira, l’avrebbe colpita in testa con un bastone.

La figlia sarebbe rientrata nel suo domicilio, avrebbe ripulito i vestiti e avrebbe nascosto l’aggressione ai familiari conviventi.

Soltanto nel pomeriggio, l’anziana donna sarebbe stata ritrovata, agonizzante ma ancora viva dal genero nel suo appartamento dove i poliziotti della Mobile e del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, hanno trascorso diverse ore ad esaminare la scena del crimine, ipotizzando sin da subito un tentato omicidio.

A tarda sera la svolta con le dichiarazioni della vittima ed il provvedimento restrittivo disposto dal Magistrato ed eseguito dai poliziotti.