“Ho già nominato Carmencita Mangano assessore alla Famiglia, la scelta è stata condivisa con i centristi per l’Europa. Ha le caratteristiche giuste, per la professione che svolge e per la personale esperienza di vita saprà recepire le istanze di un mondo spesso di invisibili e che finalmente sta diventando visibile e partecipe della vita democratica della Regione”.

A parlare è il governatore Rosario Crocetta c he conferma, così, la nomina del nuovo assessore regionale che subentra a Gianluca Micciche’ che si era dimesso dopo due servizi delle Iene sui fratelli disabili Pellegrino.

“Aspettiamo la chiusura delle procedure burocratiche, Mangano ha chiesto l’aspettativa all’Asp di Palermo dove è dirigente medico – conclude Crocetta – Penso che si potrà insediare in assessorato lunedì prossimo”.

Cinquanta anni, dirigente medico dell’Asp di Palermo e già candidata nelle liste dell’Udc alla Camera nel 2013, Carmencita Mangano è il nuovo assessore regionale alla famiglia ed al lavoro.

La Mangano è un professionista nota a Palermo. In passato è stata una delle animatrici della fase di start up del progetto Salute mentale donna dell’Asp di Palermo. nella sua carriera pubblica ha lavorato an che all’ospedale Cimino di Termini Imerese, nell’ambulatorio del dipartimento di salute mentale di Corleone-Lercara Friddi e nell’assistenza ai detenuti del carcere dell’Ucciardone di Palermo.

Due settimana fa si era fatto un altro nome, quello di Emiliano Abramo che dopo un paio di giorni ha, però,. declinato l’offerta

Articoli correlati