“Abbiamo deciso di dedicare alcune ore al giorno di questa campagna elettorale per raccontare il nostro programma e per ascoltare le imprese, i sindacati, le organizzazioni di categoria degli artigiani, degli agricoltori e dei commercianti, il terzo settore e il mondo della cooperazione”.

Così su Facebook, Davide Faraone, candidato al Senato in Sicilia che spiega: “Con Peppino Lupo, presidente del gruppo parlamentare del Pd all’Ars e Teresa Piccione, deputata nazionale, pensiamo che questa sia la buona politica, quella che non prende in giro gli elettori. Le chiacchiere, gli slogan elettorali li lasciamo agli altri, noi raccontiamo le nostre proposte concrete, misurabili. Partiamo da quello che abbiamo fatto e indichiamo quello che vogliamo fare. Ascoltare chi vive e lavora in questo Paese e conosce più degli altri i limiti e le opportunità due territori è un esercizio importante. Certo, magari non avremo un titolo di giornale ma avremo le idee più chiare.
Abbiamo ieri incontrato le associazioni di categoria degli artigiani: Cna, Confartigianato e Casartigiani. Abbiamo raccolto tante proposte, anche qualche critica. Faremo tesoro dei consigli. #incontrisulprogrammapd”.