Il Magnifico Rettore, abbandonato da Orlando e Crocetta, non si dà pace. Il sondaggio, pubblicato da La Repubblica, conferma che la nostra proposta politica e la lista “Cento passi” rappresentano già oggi la più importante forza di sinistra in Sicilia”. Lo dice Claudio Fava, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana.

“La coalizione Pd-Alfano-Crocetta – prosegue Fava – si conferma invece una scelta fallimentare. Sbaglia Micari a prendersela con le decisioni dei “tavoli romani” e a non capire che la scelta spetta ai cittadini siciliani.

Ed è a loro, ai siciliani, che si rivolge la mia candidatura. Che resta in campo per vincere, non per concorrere a piazzamenti d’onore. Il sondaggio ci colloca in cima al gradimento degli elettori siciliani: in queste due settimane lavoreremo per trasferire questo gradimento nelle urne. E per andare a governare la Sicilia.

Sapremo convincere i cittadini a non rassegnarsi e ad andare a votare il 5 novembre: più sarà alta la partecipazione, più forte sarà la prospettiva di un vero cambiamento nella vita degli uomini, delle donne e dei giovani siciliani”.