“A partire da oggi la Sicilia diventerà il quartier generale del Movimento 5 Stelle, fino al 5 novembre. Ogni giorno incontreremo i cittadini per raccontare loro i nostri programmi, le nostre battaglie, sostenere il nostro candidato Presidente e tutti i candidati consiglieri. Realizzeremo incontri di formazione su temi importanti come le opportunità dei fondi europei che non possono più essere sprecati. Banche e risparmiatori, trasporti e giustizia. Sanità e scuola. Ambiente e innovazione. Lavoro e cultura. Alimentazione e agricoltura. Pesca e immigrazione”.

E’ uno dei passaggi di un lungo post sul Blog di Beppe Grillo l’eurodeputato del M5S Ignazio Corrao che ha pubblicato anche una lettera inviata agli attivisti del M5s siciliani.

Corrao ripercorre anche le tappe che hanno consentito al M5S cinque anni fa di entrare per la prima volta nelle istituzioni e parlando delle prossime regionali scrive: “Adesso siamo arrivati al giro di boa, manca un mese al 5 novembre, al giorno in cui la Sicilia dovrà scegliere se entrare a pieno titolo nel futuro, o restare ancorata a un passato squallido, rappresentato dai nostri avversari, di cui poi non ci si dovrà lamentare. Per i prossimi trenta giorni il nostro impegno dovrà essere totale”.