Giuseppe Guaiana, ex consigliere comunale di Trapani, è stato indicato come possibile nuovo assessore della Giunta Musumeci in caso di un’eventuale vittoria alle prossime elezioni del 5 novembre. Il nome di Guaiana recordman di preferenze, ben 1500 alle ultime amministrative è stato indicato dal commissario di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè. Lo conferma lui stesso a BlogSicilia

“Questa è una scelta tutta di Forza Italia, ha deciso il partito di dare l’assessorato a Trapani – sottolinea -. Si è scelto Guaiana come persona di alto livello, Musumeci per esempio di questa scelta non è neanche informato. I partiti avranno degli assessorati, se ci dovesse esser qualcosa che non va sulla persona il Presidente della Regione ha tutto il diritto di obiettarne la presenza altrimenti questa è una scelta nostra”.

A Miccichè chiediamo un commento su un tema che sta tenendo banco in questa campagna elettorale, quello delle “liste pulite” e dei cosidetti “impresentabili”, oggi la commissione Antimafia è a Palermo proprio per un’audizione dei responsabili degli uffici elettorali. 

“Polemica che non esiste, pura demagogia, questo Paese ormai vive solo di questo e se ne inventa una al momento, io dico soltanto che si rispettano le leggi”. Miccichè non le manda a dire a chi accusa Nello Musumeci, come la deputata 5 Stelle Giulia Grillo, di essere un fantoccio nelle mani dello stesso commissario di Forza Italia, di Cuffaro e di Genovese:  Se Musumeci fosse un pupazzo nelle mie mani – scherza – mi risponderebbe più spesso al telefono. Dico soltanto che finora soltanto Grillo ha creato fantocci, ne è un esempio la Raggi”.