“Le elezioni di domenica in Sicilia sono importanti soprattutto per il futuro di questa meravigliosa e difficile isola. Abbiamo investito molto in questa terra e chi governera’ i prossimi cinque anni potra’ gestirli al meglio.
Dunque che vinca il miglior candidato e la migliore squadra”.  Cosi’ il segretario del Pd Matteo Renzi nell’e-news.
“Fossi siciliano voterei quello che ritengo il miglior candidato, Fabrizio Micari, indicato al centrosinistra dal sindaco Orlando sulla base del ‘modello Palermo’, un’alleanza che andasse oltre il Pd”.
Parla anche il candidato Governatore Fabrizio Micari: “Il partito Democratico non mi ha lasciato solo, ieri sera ero con Claudio De Vincenti. Inoltre ho avuto al mio fianco Graziano Del Rio che è venuto diverse volte, Matteo Renzi ha più volte ribadito il suo sostegno alla mia candidatura. L’importante che in queste settimane abbia avuto al mio fianco i ministri del governo Renzi e Gentiloni”.
“La campagna elettorale – conclude – è stata tremenda, ho sentito di tutto, i toni sono stati aggressivi e sgradevoli. Noi abbiamo mantenuto un profilo diverso, abbiamo analizzato i problemi e parlato dei programmi. Siamo stati propositivi, solo così non si allontana la gente dalla politica, ancora oggi ci sono dei dati sull’astensionismo che ci preoccupano”.
Leggi anche: