Le elezioni delle Rsu all’interno dell’azienda Rap confermano il primo posto alla Fit Cisl seguita dalla Fiadel.

La Fit Cisl rafforza la sua rappresentanza conquistando più della metà dei seggi, ben 15 su 27. Al voto di mercoledì e giovedì hanno partecipato il 79,6 per cento dei lavoratori.

La Federazione Ambiente della Cisl ha ottenuto il 57,27 per cento dei voti.

“E’ un grande risultato – commenta Dionisio Giordano segretario regionale Fit Cisl Ambiente – che accogliamo con enorme soddisfazione perché non fa altro che premiare il lavoro svolto in tutti questi anni dalle tante delegate e delegati che, con grande gioco di squadra e impegno, hanno dato il massimo rappresentando i lavoratori quotidianamente per la loro tutela e difesa nel rapporto con l’azienda e con il socio unico, Comune di Palermo.

Un risultato, inoltre, che non fa altro che ribadire l’importanza del ruolo del sindacato riconosciuto dai lavoratori che hanno partecipato al voto, una maggiore rappresentanza che allo stesso tempo dà una sempre maggiore forza nel dialogo con l’amministrazione comunale dalla quale attendiamo la convocazione degli incontri annunciati per condividere realmente il percorso di rilancio dell’azienda”.

Sono sei i seggi che vanno alla Fiadel, quattro al Filas e 2 alla Uiltrasporti. “Per noi di Fiadel è un grandissimo risultato raggiunto dalla nostra sigla sindacale – dice Giuseppe Badagliacca segretario regionale – Grazie al lavoro di tutti oggi Fiadel è la sigla più in crescita per consensi in Rap piazzandosi seconda per voti di preferenza presi.

Nell’ultima competizione abbiamo preso 47 voti e oggi 333 voti. Un grazie va a tutti coloro che si sono messi in lista impegnandosi in prima persona per questo grande risultato. La Fiadel si attesta con 6 eletti RSU e 1 RLSSA avendo il più votato nel seggio di Ingham Agostino Cospolici con 139 voti di preferenza”.