Il ricollocamento così per come promesso. Questo chiedono i lavoratori degli ex sportelli multifunzionali che stamattina hanno sfilato da via Imperatore Federico fino all’assessorato al Lavoro in via Trinacria, dinanzi al quale hanno dato vita ad un sit-in di protesta.

La protesta  ha voluto ancora una volta sollecitare “l’attivazione delle procedure per l’immediata collocazione presso il Ciapi dei lavoratori”.  Una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dall’assessore regionale al Lavoro Gianluca Miccichè che ha sul tavolo il dossier. “Oggi in corteo eravamo circa 300 – ha sottolineato Adriana Vitale in prima linea nella protesta -. La senatrice Catalfo che è passata di qui stamattina è stata ricevuta dall’assessore. Secondo quanto ci ha riferito non ci sarebbero ancora grosse novità. Gli uffici sarebbero al lavoro su un progetto che comunque dovrebbe sempre avere il via libera dal Governo nazionale”.

I lavoratori avevano già denunciato nei giorni scorsi la propria stanchezza sulla vicenda ” Siamo stanchi di essere presi in giro da un pugno di lestofanti, senza meriti e senza parola. In questi lunghi giorni che sono diventate settimane, settimane che sono diventati mesi, mesi che sono diventati anni, abbiamo toccato con mano la disperazione allo stato puro, abbiamo urlato il nostro disagio economico, rivendicando il nostro diritto al lavoro, negato da una precisa strategia orchestrata da pupi e pupari. Il gioco su di noi è perverso, siamo in mano a gente senza scrupoli e senza coscienza che ci ha usati come pedine per raggiungere i loro scopi e continuare ad arricchirsi con il nostro sangue e quello dei nostri figli”.