Faraone detta la strada al centrosinistra: “Dire no a Micari sarebbe un suicidio elettorale”

“Dire no a Micari significa rafforzare in Sicilia i Cinquestelle e la destra. Trovo tutto surreale. Prima Mdp ci ha chiesto un’alleanza larga e gli è stata subito servita. Poi hanno invocato il ‘modello Palermo’ e gli abbiamo messo sul tavolo un candidato civico. Se dicono no a prescindere è chiaro che sono intenzionati a rompere l’alleanza”.

Rompe gli indugi e tira le fila del centrosinistra il sottosegretario alla Salute, davide Faraone. per faro sceglie un terreno neutro ovvero un’intervista al Corriere della Sera. “Stiamo governando con Alfano e il suo partito dai tempi del governo Letta. Ecco, Bersani e Speranza hanno votato diversi provvedimenti. Si sta in sostanza facendo un accordo politico in sintonia con gli esecutivi nazionali degli ultimi quattro anni”, osserva Faraone.

“Alfano ha condiviso l’esperienza delle amministrative di Palermo, siede nella maggioranza con Leoluca Orlando. E posso dire che non ha detto no alla candidatura di Micari”.

Sull’eventualità che Alfano punti su Nino Caleca, “da un incontro tra il sindaco di Palermo leoluca Orlando e Mdp è venuto fuori il nome di Micari. E noi come Pd abbiamo detto sì. Allo stesso tempo, dico che Caleca è una persona rispettabilissima e sono onorato di avere lavorato con lui quando è stato assessore all’Agricoltura”, dichiara Faraone. Quanto al suo nome, “io avrei potuto candidarmi. Ma ho preferito fare un passo indietro, in nome di un progetto più ampio”.

Leggi anche

A sinistra pensano a Corradino Mineo

Navarra cerca di stringere i delusi intorno a se

Spunta il nome di Nino Caleca candidato Presidente

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO

+393774389137
Insicilia promo


Commenta con Facebook