Il turismo in Sicilia va a gonfie vele. Volete prenotare per il week end di Ferragosto?. E tutto pieno e rimangono a disposizione solo poche “offerte” nei centri più rinomati e belli della Sicilia.

I prezzi per due persone in media 500 euro. Basta fare una ricerca su internet per verificare che nella nostra regione questa settimana sarà davvero difficile riuscire a trovare una sistemazione.

La gran parte degli hotel da tre stelle in su sono o pieni o propongono tariffe salate. Con la situazione internazionale molto delicata per via degli attentati che si sono verificati in questi ultimi anni in Europa e nelle località balneari del medio oriente l’Italia e la Sicilia restano le mete preferite, per il mare splendido, il sole e la bontà del cibo.

Così è tutto pieno: Sciacca, Mazara del Vallo, San Vito Lo Capo, Cefalù, Taormina, Marina di Ragusa e Noto non ci sono posti disponibili.

Per chi vuole trascorrere due giorni di Ferragosto al mare in una struttura alberghiera non resta che partire e andare fuori. E risparmi pure.