“Babbo Natale in 500 per donare un sorriso” è la manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, in programma a Palermo domenica 18 dicembre, su iniziativa del “Fiat 500 club Sicilia”, club di soci collezionisti di 500 storiche che si spendono per il sociale.

La manifestazione, che ha per madrina la consigliera comunale Rita Vinci, incomincerà alle 8,30 con la registrazione degli equipaggi, in via Libertà, all’altezza dell’incrocio con piazza Castelnuovo.

Prima della partenza del corteo di auto storiche, prevista alle 11,30, i soci, guidati dal presidente dell’associazione Giuseppe Scardina, vestito per l’occasione da Babbo Natale, accoglieranno i bambini che porteranno i loro doni, per regalare un sorriso a chi è meno fortunato. Saranno raccolti alimenti e altri beni di prima necessità, che saranno consegnati ai volontari dell’associazione “Angeli della notte onlus”, davanti alla cui sede giungerà il corteo. I giocattoli saranno, invece, portati al cinema de seta ai Cantieri culturali alla Zisa, dove in serata si svolgerà una festa con i bimbi della comunità ivoriana di Palermo, organizzata dal console onorario Ferdinando Veneziano e patrocinata dal Comune.

“Sarà una bella festa – sottolinea la consigliera comunale Rita Vinci – che unisce la passione per le 500 storiche e la solidarietà. Penseremo, infatti, ai meno fortunati, palermitani e non, perché è necessario che ci si ricordi sempre che siamo una comunità, in cui chi ha qualcosa in più può fare tanto per chi non ha le stesse possibilità”.