La quarta edizione della Fiera del Disco di Palermo, manifestazione nata dall’idea di Marco Massari e Carmen Attruia, si svolgerà presso i Cantieri Culturali della Zisa (ex officine Ducrot) domani e domenica 12 giugno.

L’evento dei creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko, che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili sarà patrocinato dal Comune di Palermo con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 22.00. 

Ai Cantieri saranno presenti circa 50 espositori (per ogni edizione) provenienti da tutta Italia e anche dall’Europa, selezionati per rappresentare ogni genere musicale. Dalla musica classica al jazz, dall’Hip-hop al rock, dal progressive al metal, dal punk al funky, dalla new wave al blues, in lp 33 giri, 45 giri e cd, oltre a gadget musicali, locandine, poster e materiale promozionale dagli anni ’50 ad oggi, dalle rarità introvabili alle superofferte.

Durante le due giornate della fiera sarà possibile, per i visitatori, acquistare, vendere e scambiare i propri dischi, ma anche ascoltare e selezionare i propri acquisti presso l’apposito punto ascolto.

Articoli correlati