“Alla fine è andata come avevamo previsto, niente Finanziaria, si procede con l’esercizio provvisorio. E’ una vergogna senza fine. Fino all’ultimo per i siciliani arrivano solo schiaffi in pieno volto”.

E’ duro il commento del M5S all’Ars dopo il voto in commissione Bilancio che congela ancora la Finanziaria e ‘regala’ ala Sicilia, che aspetta trepidante, un nuovo periodo di esercizio provvisorio.

“Parlare di vergogna – affermano i deputati 5stelle Cancelleri e Tancredi – è forse perfino riduttivo. Crocetta va in giro a raccontare successi in serie e una Sicilia opulenta che non esiste, mentre la realtà è che Il suo Pd non riesce nemmeno a fare squadra per portare a casa una Finanziaria che la Sicilia attende con ansia”.

“Gli interessi personali e le dinamiche preelettorali – continuano i due deputati – ancora una volta hanno avuto la meglio sugli interessi collettivi. Parte del Pd ha voluto fare uno sgarbo a Crocetta, che con la Finanziaria in tasca avrebbe anche potuto azzerare la giunta licenziando gli assessori di partito. Altri deputati, invece, probabilmente non hanno visto di buon occhio il taglio in massa degli emendamenti che gli avrebbe azzoppato la campagna elettorale. Insomma alla fine è tutta una questione di poltrone e interessi personali. Il bello è che poi questa gente ha pure la faccia di presentarsi a chiedere i voti”.