Approda in Gazzetta ufficiale la graduatoria dell’Avviso 8 della formazione professionale siciliana. Come annunciato venerdì scorso all’atto della pubblicazione sul sito della Regione di uno degli avvisi più contestati degli ultimi anni, a distanza di una settimana compare sulla gazzetta l’avviso che rende ufficiale l’intera graduatoria.

Decorrono da questo momento tutti i termini di legge per l’invio delle osservazioni da parte degli enti all’assessorato, per gli eventuali ricorsi avverso la graduatoria rivolti al presidente della regione oppure direttamente al Tar, il Tribunale amministrativo regionale.

(Leggi qui le stranezze della graduatoria dell’Avviso 8: L’ente che ottiene un milione ma non ha sedi in Sicilia; C’era una volta il ‘sistema Genovese’, ecco, ora la formazione di sinistra)

Con la pubblicazione in gazzetta, inoltre, si conferma l’intenzione di procedere con questa graduatoria smentendo le voci che si erano diffuse nei primi giorni di polemiche di un possibile ritiro della stessa graduatoria. dunque si va avanti nonostante polemiche e attacchi.

Intanto sul sito dell’assessorato compaiono anche le graduatorie degli avvisi 4 e 7 che riguardano, invece, i corsi Oif ovvero dell’obbligo formativo. si tratta dei corsi sostitutivi della scuola dell’obbligo in età proprio di obbligo scolastico. Quasi altri 57 milioni di finanziamenti.

A farla da padrone, ancora una volta, è l’Eris. Balza, infatti, agli occhi il fatto che i primi sei posti in graduatoria per l’Avviso 4 sono occupati tutti da proposte provenienti dall’ente catanese che poi compare diverse altre volte nella medesima graduatoria.

In attesa, dunque, che  arrivino sull’Avviso 8 una trentina di milioni aggiuntivi di cui si parla da giorni e che dovrebbero servire a dare spazio ad altri ed evitare la maggior parte dei ricorsi, anche sugli altri assi i ‘patron’ più gettonati sembra restare gli stessi.

Intanto oggi scendono in campo anche i 5 stelle che annunciano ‘vigileremo’ e invitano l’assessore a ritirare bando e graduatoria dell’Avviso 8

GRADUATORIA AVVISO 4 OBBLIGO FORMATIVO

GRADUATORIA OBBLIGO FORMATIVO AVVISO 7