Francesco Renga, Francesco Gabbani, Emma Marrone, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei, J-Ax, Fedez e Samuel. Sono questi i cantanti protagonisti del mega concertone organizzato da Radio Italia che per la prima volta farà tappa a Palermo, il prossimo 30 giugno.

Il Concertone organizzato per il 35mo anno di attività di Radio Italia avrà una prima tappa a Milano in piazza Duomo il 18 giugno.
“Per la prima volta Palermo ospita il concertone di Radio Italia che ci unisce simbolicamente a Milano e per questo voglio ringraziare il presidente Mario Volanti per averci scelto – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando durante la presentazione dell’evento -. Grazie a Radio Italia, Palermo dopo la nomina a Capitale italiana dei Giovani e Capitale italiana della Cultura, di fatto sarà Capitale musicale del Mediterraneo. Sarà una straordinaria giornata di festa che aprirà l’estate palermitana”.
“Per la sua bellezza e per la sua storia e soprattutto per quello che è stato fatto negli ultimi anni – ha commentato il presidente di Radio Italia, Mario Volanti – Palermo si merita di essere sede di questo  grande concerto e siamo orgogliosi di regalare ai palermitani, ai siciliani ed anche ai numerosi turisti che affollano la città questo grande momento di divertimento sul prato del Foro Italico”