L’appuntamento è fissato alla Chiesa Santa Maria in Valverde, Largo Cavalieri di Malta, a  Palermo, per  sabato 20 gennaio alle ore 21.00

Giorgia Panasci, Harp e Francesca Milano, Flute  accompagnate dalla ECU CLASSIC ORCHESTRA formata da 15 professori musicisti,  diretti dal Maestro Gaetano Colajanni, proporrà un repertorio ricercato e originale esplorando alcune delle più importanti composizioni per arpa, flauto e orchestra.
Un doppio concerto  in cui l’arpa intrattiene un dialogo galante con il flauto e con l’orchestra, dando vita a una serie di sonorità di rara bellezza. Vivacità, calore ed espressività contraddistinguono il lavoro delle due artiste; le loro esibizioni sono sempre emotivamente coinvolgenti e alternano semplicità e linearità a vigore e totale padronanza dei
rispettivi strumenti, fondendosi perfettamente con l’organico orchestrale.

L’evento è organizzato nell’ambito delle manifestazioni in programma per “Palermo oltre il Natale”. Una iniziativa di  altissimo profilo che in questo caso coinvolge due giovanissime e talentuose artiste  che oggi trovano spazio espressivo nello loro città nativa insieme alla  ECU CLASSIC ORCHESTRA diretta dal grande Maestroo Colajanni dal curriculum transfrontaliero.

Il programma di massima

– Concerto in Do maggiore KV 299 (297c) per flauto, arpa e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart (cadenza per arpa e flauto di Pillney)
– Concerto in Sib per arpa e orchestra di Georg Friedrich Haendel (trascrizione e cadenza originale per arpa di Marcel Grandjany)
– Concerto in Re maggiore KV 314 per flauto e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart (cadenza per flauto di Donjon)