Anche quest’anno il museo Mandralisca di Cefalù aderisce alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo – F@mu”, che si terrà domenica prossima 9 ottobre 2016 ed ha come tema “Giochi e Gare al Museo”.
In tal senso, il museo proporrà un percorso guidato per tutta la famiglia all’interno delle sale espositive, alla scoperta di opere, libri e tante curiosità della collezione Mandralisca.

Il percorso, inoltre, darà la possibilità di osservare da vicino alcuni tesori solitamente nascosti. I più piccoli alla fine del percorso potranno partecipare ad un laboratorio dando spazio alla loro creatività giocando e creando insieme a Matì e Dadà, le mascotte della giornata nazionale delle famiglie al museo.

Quest’anno in modo particolare sarà presente una piccola postazione in modo che i bambini che visiteranno il museo possano partecipare al concorso “I BAMBINI DI F@MU PER I BAMBINI DI AMATRICE”. Questo perché i destinatari dei disegni saranno molto speciali, ovvero i bambini di Amatrice, che non potranno partecipare alla giornata F@Mu di questa edizione nel loro Museo, inaccessibile perché parzialmente distrutto dal terremoto del 24 agosto scorso.

Tutti i disegni saranno infatti inviati, grazie al supporto di TNT, al comune di Amatrice, il cui Museo negli anni passati ha sempre aderito con l’entusiasmo e la passione dei suoi operatori all’evento F@Mu. Inoltre parallelamente, alle Famiglie che visiteranno i Musei il 9 di Ottobre, saranno indicate le modalità per compiere per chi lo desidera una donazione libera per la ricostruzione del Museo di Amatrice.

Il museo Mandralisca sarà aperto domenica 9 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 19,00; sono previste visite guidate: al mattino (10.30) e nel pomeriggio (16.30).
Biglietto a tariffa promozionale di 6,00 euro per nucleo familiare di massimo 5 persone. Per informazioni:www.fondazioneman, 0921/421547.
E’ gradita la prenotazione per le visite guidate.

Articoli correlati