Un metalmeccanico di 33 anni ha denunciato i medici della clinica Torina per un operazione eseguita al testicolo.

Michelangelo Camarretta ha presentato un esposto in procura dopo che a seguito dell’intervento chirurgico nella clinica privata i medici dell’ospedale Villa Sofia Cervello gli hanno dovuto asportare il testicolo.

Nella querela l’operaio assistito dall’avvocato Giulio Bonanno ha raccontato quanto è successo. Tutto inizia ai primi di settembre scorso, quando Camaretta è andato nel reparto di Urologia di Villa Sofia per alcuni accertamenti.

E’ stato diagnosticato un varicocele idiopatico sinistro. E’ prescritto l’esame seminologico e l’ecografia scrotale, che ho effettuato pochi giorni dopo. Una volta ottenuti i risultati mi è stato consigliato un intervento di legatura delle vene spermatiche di sinistra.

Operazione programmata, in convenzione, alla Casa di Cura Torina per il 31 ottobre. In sala operatoria il dottore Vincenzo Romano e la dottoressa Domenica Lo Piccolo.

“Sono entrato in sala operatoria alle 9.35 e l’intervento è terminato alle 10 – dice nelle querela – Un’ora dopo mi stavano già dimettendo”. Da quel momento sono iniziati i dolori.

Il 12 novembre è stato trasportato d’urgenza dal 118 e ricoverato d’urgenza a Villa Sofia e sottoposto all’esportazione del testicolo. Il metalmeccanico ha chiesto il sequestro della cartella clinica.