L’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Giovanni Pistorio, si è dimesso dall’incarico. A consegnare al segretario di Palazzo D’Orleans Patrizia Monterosso la lettera con cui ha rimesso il mandato è stato il segretario regionale dei Centristi per l’Europa, Adriano Frinchi.

Stamattina Pistorio lo ha incontrato per consegnargli la lettera, come annunciato venerdì scorso. “Le mie dimissioni – ha spiegato Pistorio – sono la conseguenza diretta e convinta della scelta della mia formazione politica di uscire dalla maggioranza di governo che sostiene il governatore Crocetta”.

Sulla decisione dell’altro assessore dei ‘centristi’, Carmencita Mangano, con delega alla Famiglia, Pistorio ha sottolineato: “la mia è una scelta politica per un’esperienza che si chiude, la Mangano è un assessore tecnico, e le valutazioni sono diverse”.

Fino ad ora Pistorio è l’unico dei dodici assessorid ella giunta Crocetta ad avere lasciato l’incarico anche se nei prossimi giorni dovrebbe lasciare anche Carlo Vermiglio titolare dei beni culutarli in base a quanto comunciato dal leader nazionale di Ap Angelino Alfano