Domenica scorsa Fieramente sport (fiera dello sport acrobatico estremo) ha lasciato gli spazi fieristici per far visita alla città, esattamente al Giotto Village Park. Le sinergie con il direttore artistico Toti Speciale e con  l’amministrazione comunale hanno determinato uno spettacolo nuovo ed originale per la città di Palermo: la gratuità dello evento ha dato la possibilità a tanti concittadini di partecipare.

Ad esibirsi sono stati i bellissimi e frizzantissimi (così amano essere chiamati) del  team montain bike freestyle, nelle spericolate evoluzioni su pedane ed ostacoli della disciplina bike Trial. Nich, pluri campione italiano; Oddons, pluri campione italiano e campione europeo 2015; Caste, Campione Europeo 2016 e terzo ai campionati mondiali; hanno letteralmente infuocato la platea.

A seguire il Parkour arte dello spostamento per superare gli ostacoli in maniera più  fluida…loro sono Show Magic capitanati da Daniele Dorian,  finalista Guiness Word Record, uomo ragno al  Chiambretti Night e finalista a Italian’s Got Talent… hanno sbalirdito per la loro leggerezza nei salti…La manifestazione si apre con uno speacker  d’eccezione di cui non sveleremo l’identità e che vi invitiamo a scoprire alla Fiera del Mediterraneo.

Da martedì 22 Novembre a lunedì 28 la fiera sarà appunto teatro di strabilianti evoluzioni per opera di: Mirabilandia, Motor show;  Sho Magic parkour; BMX flatland con Luca Contoli.. Nel corso della settimana ci sarà  la possibilità  di fare giri in auto con i piloti e interessantissimi stage di approccio alle discipline Parkour e BMX flatland.

Ma le sorprese non finiscono qui. Per gli appassionati degli amici a 4 zampe, ci saranno spettacoli di agility dog e galà cavalli coi  campioni pluridecorati Jimenez Buon e per la prima volta in esclusiva per l’Italia, Miron Bococi.

Fieramente sport non ha voluto risparmiare nessuno e per questa fiera sono stati mobilitati anche prestigiosi artisti locali…da giovedì a sabato: Miss Fieramente Sport, condotto da Agostino Portanova che in giuria vedrà ospiti d’onore come il fisarmonicista Pierpaolo Petta e il noto attore di fiction Ferdinando Gattuccio; Fieramente Teatranti sfida di corti teatrali tra singoli attori e Ensamble. In giuria il Direttore del Teatro Brancaccio Carlo D’Aubaurt, il Maestro Matteo Contino  la Maestra Giuditta Perriera e il Maestro Gaetano Martorana; Fieramente Band… accesa sfida tra band locali per il prestigioso premio Soul Music di Luigi Gattuso; Fieramente danzando di Lucrezia De Rosi stilista di abiti da ballo…stage di Zumba Strong e Bachata Sensual col maestro Mimmo Renna, quinto ai Mondiali di Portorico. Lo staff al completo di Fieramente sport ringrazia l’amministrazione per aver coadiuvato e supportato l’evento con grande sensibilità e professionalità. Grazie  all’Avvocato Giulio Cusumano..alla Dottoressa Mandala. .alla Sig Filizzolo e al Sig. Casoria e naturalmente al nostro stimato Sindaco nella speranza di averlo tea noi come ospite d’onore.

Gli eventi spettacolo avranno la direzione artistica di Sandy Di Natale.