Sanlorenzo Mercato porta sul palco del giardino un’altra serie di spettacoli gratuiti e aperti a tutti, dopo il successo delle prime settimane di “Stelle a Sanlorenzo, la rassegna di spettacoli che andrà avanti fino alla fine di luglio e che ha già portato in scena musicisti e attori tra i più amati in città. Questo il programma dei prossimi appuntamenti:

8 giugno ore 22 – GIADA e i SIB

La band riarrangia in chiave ska, reggae, latin e calypso i grandi classici italiani e non degli anni ’50-’60 con un risultato fresco e coinvolgente e dal look retrò. Una serata in chiave vintage che riporterà il Mercato indietro nel tempo fino agli anni della sua nascita, quando era un’agrumaria

9 giugno ore 22 – I TRE TERZI + MICHELE MAZZOLA

Viscerali e appassionati, i Tre Terzi sono musicisti d’eccezione che ormai non hanno più bisogno di presentazione. Con un repertorio che spazia dal Rhythm and Blues, al rock anni ’70, con influenze fusion e ampio spazio all’improvvisazione, è difficile richiamare alla memoria del panorama musicale palermitano una band di sole cover rimasta così saldamente sulla cresta dell’onda per un così lungo periodo di tempo. Ma oltre alle cover, in scaletta andranno anche alcuni inediti già entrati nel cuore dei loro fan

Michele Mazzola è sassofonista, compositore, docente di sassofono. Una carriera ricca di partecipazioni tra cui: “The Bercklee Summer School at Umbria Jazz 2004” e al 1°, 2°, 3° “Balarm Sax Festival” tenuto dal Conservatorio V.Bellini di Palermo, sotto la guida dei maestri Bob Mintzer, Ernie Watts, Dave Liebeman, Breedly Wheeler e Dan Moretti.

12 giugno ore 22 – IVAN FIORE

Si chiama “Un Fiore per insalata” lo spettacolo che Ivan Fiore, comico, attore, cantautore, scrittore, speaker radiofonico e chi più ne abbia più ne metta, porta sul palco di Sanlorenzo questa domenica. I giochi di parole contraddistinguono la sua comicità, surreale e travolgente, già apprezzata anche in contesti televisivi d’eccezione come Colorado Cafè e Bulldozer.

11-12 giugno- LABORATORI PER BAMBINI

Come di consueto, inoltre, sabato e domenica al Mercato ci saranno anche gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: sabato 11 giugno alle 17.30 “COSTRUISCI IL TUO GIOCATTOLO”, un laboratorio che attraverso l’uso di materiali da riciclo, farà realizzare ai piccoli ospiti il loro giocattolo personale. Per imparare a giocare in un’ottica sostenibile, il laboratorio propone di sperimentare la progettazione e realizzazione del personale giocattolo, attraverso l’uso di materiali di riciclo. Uno spazio creativo, che dà così libera strada all’immaginazione di saper reinventare.
Domenica 12 giugno alle 11.30, spazio invece a “Coraggio da lupi”: un viaggio incantato nelle terre selvagge per ascoltare un racconto realista ed emozionante che ti porta a condividere il rispetto per uno degli animali più belli e incompresi del mondo. Chi salverà i lupacchiotti dall’avidità dei bracconieri? Sono tante le cose che possiamo fare per i nostri amici animali, lo scopriremo partecipando ad un gioco-laboratorio che ha come protagonista il lupo.

A partire dal 13 giugno, Sanlorenzo inoltre vola agli Europei di calcio, trasmettendo tutte le partite della Nazionale e non solo.

Articoli correlati