Per un guasto tecnico che la compagnia di navigazione definisce “non prevedibile e non preventivabile”, la corsa tra Palermo e Ustica di ieri pomeriggio (la partenza era prevista alle 16,30) dell’Aliscafo “Fiammetta” (Liberty Lines) è stata cancellata.

“Non era possibile riparare il guasto in tempo reale per consentire la partenza del vettore – spiegano da Liberty Lines – e per questo motivo ci scusiamo per l’accaduto con tutti i passeggeri che da sempre si affidano alla nostra compagnia. I nostri uffici sono a completa disposizione per eventuali richieste di rimborso”.

“I nostri tecnici – continua la nota della compagnia – sono già al lavoro da questo pomeriggio per risolvere il problema. I ricambi necessari per una corretta e precisa manutenzione dll’aliscafo sono già arrivati da Napoli. Le nostre squadre stanno lavorando incessantemente, e lo faranno per tutta la notte, per assicurare le migliori condizioni operative. Per questo motivo, nostro malgrado, è soppresso il collegamento previsto da Palermo a Ustica di questa mattina (ore 8,05). Siamo certi di poter riprendere regolarmente il servizio già oggi pomeriggio, con la corsa prevista alle ore 16,30”.