Agli irti colli, in Sicilia e a pochi giorni dalle elezioni regionali, non sale la nebbia ma i fac – simile dei candidati. Che piovigginano persino sulla vetta di Monte Catalfano, la riserva alle porte di Palermo.

Lo documenta il video girato ieri dal cantante Ignazio Gagliano, che ha ripreso la “montagna” di santini elettorali di Vincenzo Figuccia, candidato all’Ars per l’Udc, sparsi qua e là sui sentieri della riserva.

Si ignora quale sia l’utilità di disseminare percorsi naturalistici con inviti al voto per i candidati, a meno di non voler pensare che la flora e la fauna di Monte Catalfano, non si precipitino ad apporre una X, il prossimo 5 novembre, sotto il nome di Figuccia. Ironia a parte, sarebbe un grande atto di coraggio da parte di tutti quelli che corrono oggi per un seggio all’Ars, quello di evitare di sporcare il bene pubblico, che siano i marciapiedi cittadini o peggio ancora una riserva, con i fac – simile elettorali. Prendete quest’impegno con gli elettori, tutti ve ne saremo grati .

Leggi anche

Si allarga la Figuccia family ma non è un fiocco azzurro