“Massimo sostegno a tutti i dipendenti delle ex partecipate regionali liquidate o in liquidazione”. Con queste parole Mimma Calabrò, segretario generale fisascat Cisl sicilia, intende ribadire l’impegno della Fisascat a tutela dei lavoratori che da troppo attendono l’applicazione della normativa che prevede la loro reimmissione in sevizio.

“Necessita comunque avviare la macchina – continua la sindacalista – riteniamo indifferibile la positiva risoluzione della vertenza. poiché  ci sono le norme, le risorse economiche allocate e i servizi da espletare, non si può e non si deve più perdere tempo. i lavoratori rivendicano a gran voce il lavoro che gli spetta”.

Anche il capogruppo di Forza Italia all’Ars si esprime sulla vicenda prendendo in considerazione la situazione di uno specifico gruppo di lavoratori.

“Forza Italia esprime la propria vicinanza ai 70 ex lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia, società partecipata dalla Regione e dalla stessa presi letteralmente in giro – sottolinea -. Malgrado gli interventi legislativi a loro tutela e le rassicurazioni di Palazzo d’Orleans, non è giunto sino ad oggi alcuna soluzione di ricollocamento e la loro esclusione dall’Albo unico riporta tutto in alto mare. Con il prossimo governo regionale, quando Crocetta e compagni saranno solo un brutto ricordo, il centrodestra risolverà anche questa drammatica questione”.