Stop alla campagna elettorale per mezza giornata, il candidato presidente del centro sinistra Fabrizio Micari si sposa. Il Rettore (in congedo) dell’Università di Palermo questa mattina ha incontrato la stampa presnetando il libro di Luciano V iolante venuto anche a sostenere la sua candidatura e da lui, Violante, ha ricevuto un mazzo di rose bianche come augurio per il matrimonio che si sarebbe tenuto da lì a poco.

E oggi pomeriggio alle 17 la cerimonia. Dunque il Rettore sposa la dirigente dell’università Giusi Lenzo. Il matrimonio originariamente doveva tenersi a Piazza della Fonderia ma è stato spostato allo Spasimo. A celebrare il rito civile personalmente il sindaco Leoluca Orlando.

Pochi gli invitati, solo gli amici più stretti ma alla cerimonia pubblica c’erano tanti colleghi da sorprendere la stessa coppia per la grande partecipazione. Anche i collaboratori di campagna elettorale lo hanno scoperto una settimana fa quando Micari ha deciso di renderlo noto attraverso un post su istagram. Una sorpresa quantomeno inusuale. La data era stata scelta prima dell’estate. La candidatura si sarebbe concretizzata subito dopo ma a nessuno dei due compagni di vita sarebbe venuto in mente di spostare il matrimonio.

Tornando alla cerimonia la sposa è stata accompagnata all’altare dal figlio, lui, Micari, dalla madre. Presente anche la figlia di Lei. Giusi lenzo è apparsa molto raffinata nel suo abito/pantalone color crema. Tenero negli atteggiamenti lo sposo. Celebrando il sindaco Orlando ha augurato agli sposi di vivere insieme sempre da innamorati.

La coppia rinuncerà, per il momento, al viaggio di nozze. Se eletto per Micari sarà difficile farlo anche dopo, almeno nei primi sei o sette mesi. Diversamente di tempo ne avranno a volontà. Ma questo è il momento del sì e domani torna quello della sfida elettorale giunta ormai al rush finale. Al resto si penserà dopo

“Oggi c’eravate tutti nel mio cuore – ha scritto dopo la cerimonia Micari sul suo profilo Facebook – perdonatemi se sono una persona straordinariamente normale, e ho scelto di sposarmi in piena campagna elettorale. Sono fatto così, le promesse vanno mantenute”.