Il Cda di Gesap ha votato contro il licenziamento di Gabriella Romito, moglie dell’ex direttore generale della Gesap Carmelo Scelta arrestato nell’operazione della polizia The Terminal con l’accusa di associazione per delinquere, truffa, turbativa degli appalti e altri reati.

Era stato lo stesso Cda a sospendere la moglie di Scelta dopo quanto aveva scritto nell’ordinanza il gip.

“Significativi appaiono i reiterati contatti che Carmelo Scelta – pur dopo l’interruzione del suo rapporto di lavoro con Gesap Spa, avvenuta il 12 marzo 2015, – ha continuato ad intrattenere con la moglie Gabriella Romito, la quale fa parte dell’organigramma dirigenziale di Gesap spa”.

Quattro componenti del Cda hanno votato contro il licenziamento e sono l’amministratore delegato Giuseppe Mistretta, il presidente Fabio Giambrone, il consigliere Giovanni Scalia e la consigliera Cleo Li Calzi.

L’unico a votare a favore del licenziamento è il vicepresidente Giuseppe Todaro che con il suo esposto ha dato il via all’inchiesta che ha portato agli arresti sulle mazzette sui lavori nell’aeroporto Falcone Borsellino. “E’ stato reso un parere legale dall’avvocato Dentici di assoluta prudenza – dicono dalla Gesap – che è stato accolto a maggioranza nel Cda”.

Una decisione che ha creato tensioni nel Cda tanto che al prossimo ordine del giorno tra i punti c’è la delega dell’amministratore delegato.