“Un anno fa proprio in questi giorni, Gianluca Miccichè ex assessore alla Famiglia (di cui rivendichiamo le dimissioni con orgoglio) era andato a casa di Gianluca ed Alessio a barattare la sua poltrona per il loro silenzio. Oggi ritorna alle cronache iscrivendosi al Pd. Quello stesso Pd che ne aveva chiesto le dimissioni. Non abbiamo parole. Quando decideremo di svegliarci?”.

E’ quanto si legge in un post nella pagina Fb del comitato #SiamoHandicappatiNoCretini sull’ipotesi di un passaggio al Pd dell’ex assessore alla Famiglia Gianluca Micciché, in giunta nell’allora Governo Crocetta in quota Udc, poi transitato nei Centristi per l’Europa. Miccichè, lo scorso anno, è stato al centro della polemica mediatica nata dalla denuncia televisiva delle “Iene” sulla mancata assistenza domiciliare a due fratelli disabili di Palermo.

“Quell’uomo non dovrebbe fare politica – si legge nel post – perché ha già dimostrato di cosa è capace. Siamo offesi, amareggiati e sdegnati che si possa ancora offrire ancora a qualcuno del genere la possibilità di decidere le nostre sorti”.

“Chiediamo al Pd siciliano – concludono – che rigetti l’iscrizione. Salvi questo partito quel che resta della sua dignità e non si faccia beffa di chi lotta ogni giorno per avere riconosciuto il diritto alla vita che quell’uomo come tanti altri hanno e continuano a negarci”.