Un palco di relatori di alto livello per una due giorni di grande calcio a Palermo. 

E’ in arrivo il 3 e il 4 ottobre ‘La Marsa International Football Transfer & Meeting’, un nuovo appuntamento firmato ‘Conference403’ che vanta tra i suoi soci onorari l’avvocato Claudio Pasqualin, noto operatore di calciomercato e presidente di AvvocatiCalcio.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituto Salesiano Don Bosco Ranchibile che parteciperà con i suoi studenti del triennio economico e del IV Classico B nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo che riconoscerà ben sei crediti formativi agli avvocati che si iscriveranno all’evento.

Interverranno nella struttura turistica palermitana ubicata all’Addaura noti agenti di calciomercato, quali Claudio Vigorelli e Patrick Bastianelli e l’operatore di mercato internazionale Pablo Bentancur. Con loro anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, balzata agli onori del cinema grazie al film Tre uomini e una gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo: Ciriaco Sforza. Presenti anche il Palermo con il ds Fabio Lupo e il responsabile del settore giovanile Sandro Porchia, il Trapani con il tecnico Alessandro Calori e i dirigenti Salvatori e Polenta e il Crotone con il dg Raffaele Vrenna.

Si parlerà anche di medicina dello sport, con il medico sociale granata ed ex Palermo Roberto Matracia in compagnia del preparatore atletico della squadra di Calori, Piero Campo. Tante le tematiche che verranno affrontate, tra queste il diritto sportivo, con l’avvocato Cesare Di Cintio del Foro di Bergamo e l’avvocato e socio onorario di Conference403 Claudio Pasqualin. E ci sarà spazio anche per parlare di aspetti tecnici con gli allenatori Davide Ballardini, Diego Lopez e Domenico Di Carlo.

Prevista anche la presenza dell’ex ds rosanero Nicola Salerno. E a fare gli onori di casa anche per accogliere l’ospite a sorpresa di FTA AGENCY, secondo indiscrezioni Fabrizio Miccoli, che consegnerà il premio “una vita per il calcio” ci saranno gli operatori di mercato palermitani, Beppe Accardi e Ninni Imborgia. Per una due giorni da ricordare e alla quale è già possibile iscriversi fino ad esaurimento posti disponibili,