“Siamo condannati a fare sempre bene ma è una cosa positiva: quando mi sveglio la mattina lo faccio per dare il massimo. Domani sarà un passo importante per avvicinarci ad un campionato ricco di insidie e difficoltà. La squadra deve giocare convinta e ripetere le cose fatte finora”. Lo ha detto il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, alla vigilia della sfida contro il Cagliari per il terzo turno di Coppa Italia.

“Voglio vedere una squadra che giochi ad armi pari con il Cagliari, ci darebbe grande convinzione. Abbiamo bisogno – ha spiegato – della tifoseria, che ci dà una spinta per andare lontano. I sardi hanno cambiato pochissimo e hanno calciatori di grande livello. Non è un esame per noi, ma una prova di alto livello”.

Non ci sarà Coronado nella sfida di domani del Palermo contro il Cagliari per la Coppa Italia. Il fantasista brasiliano non è stato convocato per un affaticamento muscolare dopo la partita contro il Virtus Francavilla. Tedino potrebbe così schierare dal 1′ il capitano dell’under 21 polacca Murawski. Sul fronte infortuni, Balogh, Bentivegna ed Embalo proseguono col lavoro differenziato, Silva continua con le cure fisioterapiche e l’unico recuperato è Rispoli.