Il Ponte Corleone di Palermo è messo molto male. La struttura necessita di interventi di manutenzione e messa in sicurezza e la situazione peggiora di giorno in giorno. L’esigenza di un intervento è nota da una decina di anni tanto che ci sono già anche i finanziamenti per i lavori, ma ancora non sono stati lanciati neanche i bandci e i finanziamenti scadranno alla fine del prossimo anno.

Una situazione nota della quale ha scritto spesso anche il nostro giornale. Adesso della vicenda si occupa anche Striscia la Notizia con un servizio andato in onda ieri sera nel quale Stefania Petyx ha ascoltato anche l’espoerto chiamato dal comune a fare, negli anni scorsi, una relazione sulla situazione del ponte e che denuncia come con l’attuale mole di traffico che il pointe sopporta la situazione è rischiosa.

GUARDA QUI IL SERVIZIO DI STRISCIA

Il ponte Corleone è un passaggio obbligato per entrare o uscire dalla città di Palermo in direzione Catania o Messina e questo certamente non aiuta a limitare il traffico sopra la struttura decisamente anziana e sottoposta a molte sollecitazioni

 

Articoli correlati