Si tratta probabilmente delle prime vere e proprie elezioni regionali siciliane raccontate sui social network da parte sia degli attori principali, candidati e partiti, che da parte dei singoli cittadini che  utilizzano i propri canali per denunciare questioni più o meno rilevanti o, sempre più spesso, per fare ironia.

Inutile dire che il Pd, con Renzi, Faraone ed il quasi “amico” Orlando sono presi d’assalto dal sarcasmo diffuso degli avversari esterni ed interni anche alla propria coalizione di riferimento.

Ed ecco che Leoluca Orlando ed il risultato ottenuto dal suo candidato spingono la creatività del giornalista Francesco Massaro a postare un Luca Jeppy Gambardella Orlando veramente acuto e divertente. Diventerà bellissima per gli avversari, sembra dire l’immagine postata, la grande bellezza non è roba da Centro sinistra a questo giro perchè Orlando, così come Jeppy Gambardella l’originale,  ama creare le feste ma anche e soprattutto distruggerle.

Ma ce n’è naturalmente anche per il Ministro Alfano che giocando in casa non ha fatto una bella figura, per Renzi, Faraone, etc.

Buona visione, ecco la  galleria fotografica.

Articoli correlati