Oggi, 19 Settembre 2017 alle ore 18.00 (orario anticipato rispetto a quanto scritto nel programma delle manifestazioni per il XXIV Anniversario del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi), all’interno della Casa di Reclusione “Ucciardone” di Palermo si terrà la proiezione del docu-film “Padre Pino Puglisi. Fiat Voluntas Dei. Il Sacrificio di un Beato” del regista Francesco Millonzi.

Il docu-film, a partire dalle parole espresse da quel piccolo prete di periferia, in un’ormai celebre intervista nel lontano dicembre del 1991, con le quali manifestava con semplicità e chiarezza i bisogni di un territorio ed i suoi propositi per migliorarlo, ricostruisce oltre un ventennio di testimonianze, di vite da riscattare, di impegno, rinunce ed ostacoli, di sogni realizzati e di sogni ancora da realizzare…

Questa forte testimonianza verrà dedicata ai cittadini detenuti della Casa di Reclusione Ucciardone, a conclusione di un percorso – l’iniziativa “Nuovissimo Cinemissimo Paradisissimo” – che ha visto i volontari del Centro trascorrere le calde serate estive all’interno del cortili d’aria con la proiezione di un film e la condivisione di un gelato.