Tornano in funzione un centinaio di punti luce di una vasta zona di Mondello, quella che abbraccia le traverse comprese tra viale Margherita di Savoia e viale delle Palme, a ridosso di piazza Caboto.

I tecnici di Amg Energia spa hanno ripristinato il regolare funzionamento della cabina elettrica denominata “Palme”, che alimenta gli impianti di illuminazione di questa porzione di Valdesi. E’ stata ultimata la sostituzione di un trasformatore il cui guasto aveva determinato il funzionamento parziale degli impianti.

Già a fine agosto le squadre di Amg avevano eseguito un complesso intervento di riparazione della cabina elettrica, con la riattivazione di tutti e sei i circuiti alimentati. Ora, con la sostituzione di uno dei trasformatori, l’intervento è stato definito, consentendo il ripristino della piena funzionalità dell’illuminazione pubblica.

“Ringrazio i tecnici, le maestranze e la dirigenza di AMG – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – per avere portato a termine un intervento importante, che restituisce condizioni di vivibilità e sicurezza a queste vie. Un altro intervento che conferma l’attenzione delle Aziende partecipate e dell’Amministrazione verso la città.”