Un migrante ha bloccato un autobus della linea Amat in via Cavour a Palermo è salito sul tetto del mezzo pubblico e ha iniziato ad urlare.

Non si conosce il motivo della protesta. Sono intervenuti gli agenti di polizia municipale, i poliziotti e i sanitari del 118 che hanno fatto scendere il giovane e lo hanno portato in ospedale.

Sono in corso indagini per accertare i motivi della protesta.

Il giovane che è salito sull’autobus è un migrnte della Costa d’Avorio di 19 anni. Era stato già fermato la scorsa settimana dai carabinieri.

Il 19 enne è rimasto sul tetto dell’autobus circa mezzora. Ha iniziato a ballare e muoversi sul tetto a dorso nudo. Poi sono saliti gli agenti di polizia grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Prima hanno cercato di avvicinarlo. Gli agenti hanno cercato di farlo desistere. Poi una volta che erano vicini sono riusciti a bloccarlo. Farlo scendere è stato complicato. Il ragazzo non ne aveva alcune intenzione.

Tutto attorno al mezzo all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Cavour c’erano tantissimi palermitani che si stavano godendo la prima domenica di sole. Tantissimi avevano il telefonino con il quale riprendevano la scena.

Per farlo scendere in sicurezza è dovuta intervenire l’auto scala dei pompieri. Solo allora il giovane è sceso e affidato ai sanitari del 118.

Gli agenti di polizia lo hanno fatto scendere è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo essere stato portato in ospedale per alcuni controlli è stato riaffidato alla Comunità a Palermo dove è ospitato.