Offrire assistenza ai viaggiatori colpiti da disservizi durante i loro periodi di vacanza. 

E’ lo scopo di www.travelhelp.it, il nuovo sito che verrà lanciato online domani mattina, nato da un’idea dell’avvocato Daniele Giglio e del dottore in Giurisprudenza Francesco Domina e creato da Marco Magix della ‘MarcoMedia’.

TravelHelp è il primo portale in Sicilia a occuparsi esclusivamente dell’assistenza legata ai più svariati imprevisti di viaggio tra cui ritardi e cancellazioni dei voli, errori con le prenotazioni, malfunzionamenti e disagi negli alberghi. Il sito si avvale della collaborazione di uno staff di professionisti esperti in materia, che mettono a disposizione le loro competenze per le cause di risarcimento, a titolo completamente gratuito.

Il servizio avrà sede all’interno di uno studio legale in Via Goethe, nei pressi del Tribunale di Palermo. Sarà dedicata una consulenza a ciascun utente, considerato nella specificità del singolo caso e che avrà la possibilità di restare aggiornato sulla propria pratica, attraverso il servizio di assistenza online, sempre attivo.

“Ho studiato il mercato in Sicilia e, rispetto a Milano e a Roma, ho riscontrato che siamo molto indietro riguardo all’assistenza ai viaggiatori – spiega Francesco Domina -. A ciò va aggiunto che spesso questi ultimi sono contraenti deboli e inconsapevoli dei propri diritti durante i loro spostamenti e soggiorni. Si tratta quindi di un settore legale di nicchia, dove qui c’è ancora poca specializzazione. Ho gestito in passato alcune pratiche di amici che avevano avuto difficoltà nell’ottenere dei rimborsi come privati e mi sono reso conto che solo grazie all’assistenza di un esperto si può ottenere il risarcimento in tempi brevi. Nell’ultimo anno abbiamo già aiutato concretamente circa trenta viaggiatori, vincendo tutte le cause affrontate. Così abbiamo capito che potevamo creare un portale mirato per questo tipo di problemi e offrire un servizio che fosse più capillare perché ciò a cui puntiamo è una tutela che sia davvero completa.”

Già dotata di una pagina Facebook, la piattaforma sarà lanciata a breve nelle altre reti social. Per usufruire di tutti i servizi è sufficiente compilare un form o contattare 24 ore su 24 il sito www.travelhelp.it.