Da Ap e dai Centristi per l’Europa a Forza Italia. Il partito di Berlusconi apre le porta ai deputati regionali Nino Germanà, che lascia Ap, e Orazio Ragusa, che lascia i centristi di D’Alia. A ufficializzare le adesioni dei due parlamentari, che saranno candidati nelle liste di Fi alle regionali, è stato in conferenza stampa, a Palazzo dei Normanni, il commissario regionale degli azzurri, Gianfranco Miccichè.

“Sono felice di accogliere questi ingressi, Forza Italia ora è ancora più forte, saremo il primo partito del centrodestra e tireremo la volata al nostro candidato presidente Nello Musumeci”, ha detto Miccichè. Aderiscono a Fi anche il deputato regionale Totò Lentini, un passato con Udc e ‘Sicilia Futura’ poi, e l’ex parlamentare Giovanni Lo Sciuto, che lascia Ap. Ritorna a “casa” anche un altro big della politica siciliana, Francesco Cascio, che qualche giorno fa s’è dimesso da coordinatore regionale di Ap.

“Il voto in Sicilia è la deadline per chi vuol tornare con noi, chi non ci ha seguito oggi e non ci darà una mano nella campagna elettorale non avrà la possibilità di aderire a Fi” comunica ufficialmente il commissario azzurro in Sicilia, Gianfranco Miccichè. “Tanti in Ap e tra i centristi hanno spinto perché i due partiti si unissero con noi e il centrodestra – ha detto Miccichè – Una buona parte, la migliore secondo me, è approdata in Fi e nell’Udc. Altri vorrebbero venire con noi nonostante siano tirati per la giacchetta, ma a queste persone dico, e lo devo ai tanti dirigenti già impegnati a fare le liste, che il tempo sta per scadere. La deadline è questa campagna elettorale”.

Per il commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, “Rosario Crocetta e Giovanni Ardizzone sono stati i peggiori presidenti di Regione e dell’Assemblea della storia della Sicilia”. “Ma non dico altro – ha risposto Miccichè ai cronisti – perché oggi a Palermo c’è il Dalai Lama e quindi è un giorno di pace”.

Leggi anche:

La paura fa 70, tanti deputati verso la mancata riconferma. la mappa della nuova Ars collegio per collegio

Lite a destra per la formazione del listino di Musumeci

Il sondaggio riservato dei dem disegna scenari imprevisti al voto del 5 novembre

Guerra dei sondaggi riservati, entusiamso alle stelle nel centrodestra

I 5 stelle presentano il primo assessore – parte il nuovo tour della Sicilia con Di Maio e Cancelleri

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO