Sono stati assolti dal gup di Palermo tre presunti clienti della ex fidanzata di Dario Nicolicchia, arrestato a marzo 2016 e accusato di aver fatto prostituire la ragazza quando era minorenne.

E’ stato invece rinviato a giudizio – il processo comincerà il 21 maggio davanti alla quinta sezione del Tribunale di Palermo – il titolare di un sexy shop accusato aver avuto rapporti a pagamento con la minore. Si sono costituiti parte civile, con l’assistenza degli avvocati Michele Palazzolo e Toni Palazzotto, la vittima e la madre della ragazza. Nicolicchia è stato condannato a nove anni a giugno scorso (è in corso il processo d’appello).

Furono condannati anche un uomo il cui nome viene oscurato il 15 febbraio 2014 in base ad una richiesta di applicazione della legge sull’oblio ) accusato di aver fatto da tramite tra Nicolicchia e altri clienti, così come il proprietario del sexy shop, già condannato a 4 anni per favoreggiamento della prostituzione minorile. Nicolicchia – secondo gli inquirenti – sarebbe riuscito a persuadere una ragazza, una studentessa palermitana sedicenne all’epoca dei fatti, avvenuti nel 2013, ad avere rapporti sessuali a pagamento.

Leggi tutto qui sulla vicenda