I carabinieri hanno arrestato tre romeni bloccati dopo un lungo inseguimento sull’autostrada Palermo Messina. Ad iniziare l’inseguimento un militare libero dal servizio che si era insospettito per la presenza dei tre a bordo di una Volkswagen Passat che si stavano dirigendo verso Alimena.

In questo periodo nei comuni delle Madonna vi erano stati numerosi furti in appartamento e così era scattata l’allerta. I tre romeni invece di fermarsi all’alt del carabiniere hanno fatto inversione e si sono dati alla fuga. Mentre il militare chiamava rinforzi ha iniziato l’inseguimento che si è concluso nello svincolo di Cefalù.

Qui i militari hanno arrestato Costantin Renato Isachi, 23 anni, Antonel Hritcu, 26 anni e Gigi Manea, 31 anni. A bordo dell’auto sono stati trovati tutti gli attrezzi utili a compiere furti nelle abitazioni. I tre sono stati portati in carcere a Termini Imerese.

In un altro inseguimento nella notte a Palermo, invece, la Polizia stradale ha fermato un uomo che andava in giro armato di fucile