Inseguimento e cattura per due fuggiaschi nella notte nel palermitano. Durante una serie di controlli lungo le grandi vie di comunicazione che uniscono le province di Palermo, Agrigento e Caltanissetta, ieri notte, poco dopo le ore 02.30, all’altezza del bivio Manganaro sulla S.S. 121, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lercara Friddi, impegnati anche nella prevenzione dello smercio di droga hanno intimato l’ALT al conducente di un’autovettura Alfa Romeo 147, che per tutta risposta si dava alla fuga.

I Carabinieri, si mettevano all’ inseguimento dell’auto che veniva fermata qualche chilometro più a valle, in prossimità della Stazione ferroviaria di Castronovo di Sicilia.

Il conducente ed il passeggero, entrambi di nazionalità marocchina, venivano bloccati e sottoposti a controllo. Nella circostanza, durante la perquisizione personale e veicolare, i militari dell’Arma rinvenivano e sequestravano ben 100 grammi di hashish in un “panetto” e la somma contante di poco più di 720,00 euro.

Al termine degli accertamenti sono così scattate le manette, con l’ accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, per il 26enne Karim Hitani ed il 23enne Karim Soulib, entrambi residenti ad Agrigento, i quali, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti dinnanzi al Giudice, che al termine del processo di convalida ha disposto per Hitani la custodia cautelare in carcere, mentre per Soulib la misura cautelare degli arresti domiciliari, presso l’abitazione di residenza.

Sono tutt’ora in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi, ulteriori accertamenti finalizzati a fare emergere la provenienza e la destinazione dell’Hashish.