Intimidazione al direttore del Consorzio di Bonifica di Palermo Gigi Tomasino. Ignoti hanno danneggiato la vettura utilizzata dal dirigente.

L’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici ha convocato una riunione urgente in assessorato: “Non arretreremo di un passo sulla riorganizzazione dei consorzi”, ha detto, “ho deciso di convocare questa riunione con tutti i lavoratori per ribadire la solidarieta’ e il pieno sostegno al direttore del Consorzio di bonifica di Palermo. Stiamo portando avanti una riorganizzazione degli enti che punta a ridare dignita’ al lavoro, rimettendo al centro ruoli, funzioni e responsabilita’ dei dipendenti e degli utenti. Gigi Tomasino sta trasformando questo indirizzo politico in atti e procedure”.

Quella dei consorzi di bonifica e’ una macchina complessa che presenta problematiche differenti nei vari territori. Problemi che per Cracolici vanno affrontati costruendo un modello di gestione che miri ad uniformare standard e semplificare processi amministrativi: “Chi intende fermare questo percorso sappia che otterra’ l’effetto contrario”, avverte.

Articoli correlati