Irruzione questa notte nella sede del partito di Rifondazione Comunista a Palermo dove hanno sede le segreterie provinciale in via Merlo.

E’ stata scardinata la grata di ferro esterno e rotto il vetro della porta. Ne danno notizia Vincenzo Fumetta e Sonia Spallitta che ringraziano pubblicamente i vicini che hanno prontamente avvertito la polizia e presumibilmente provocato la fuga dei malintenzionati.

“Non possiamo dire se si sia trattato di un tentativo di furto, dato che le uniche cose che avrebbero potuto portare via sarebbero stati i fascicoli del nostro Sportello Casa, i volantini per il No al referendum Costituzionale, qualche genere di prima necessità con cui aiutiamo alcune famiglie della zona e un paio di manifesti, ovvero un atto di intimidazione politica; in ogni caso noi continuiamo ad agire sereni – dice Sonia Spallitta, tesoriere regionale – la sede di Rifondazione per scelta politica è al piano terra onde consentire a tutti i cittadini il facile accesso e rendere il dialogo con il partito più agile; anche se ciò rende la sede più vulnerabile, noi prediligiamo il contatto diretto con la gente”.