“Ho ricevuto minacce e insulti su Facebook”. Lo ha reso noto durante la trasmissione di Radio Action, “La Catapulta”, Ismaele La Vardera, candidato a sindaco di Palermo dei Comitati civici, dopo aver ricevuto l’endorsement di Matteo Salvini, leader della Lega Nord e l’offerta di appoggio della Lega siciliana, il partito “Noi con Salvini”.

“Mi hanno criticato accusandomi di essermi alleato con Salvini e i leghisti – ha precisato il giovane giornalista. –  In realtà sono loro che hanno deciso di offrire il sostegno alla mia candidatura che resta espressione della società civile e non ho ancora deciso se accettarla. Sia chiaro che le porte della nostra coalizione politica sono aperte soltanto a coloro i quali condividono le nostre idee”.

E sul tema dell’immigrazione, tema che potrebbe creare problemi di compatibilità tra Noi con Salvini e i Comitati civici che hanno ribadito di ritenere Palermo “città dell’accoglienza”, La Vardera cerca di  stempera i toni: “Non sono i migranti che vivono o sono ospitati a Palermo il problema, ma il sistema del ‘mancia mancia’ dei centri d’accoglienza”.