“Buon lavoro alla nuova giunta di governo in #Sicilia. Avrà il massimo sostegno da parte mia e di tutta #ForzaItalia”.

Arriva con un tweet la ‘benedizione’ di Gianfranco Miccichè alla nuova giunta di governo che il Presidente della regione Nello Musumeci sta definendo in queste ore.

Mancano ancora le deleghe che non sono certamente secondarie ma il gruppo è ormai individuato e non dovrebbero esserci più sorprese.

Definiti ma non firmati ne repertoriati, contrariamente ad altre notizie in circolazione, anche i decreti di nomina per i quali oggi gli uffici completeranno le procedure preliminari. Intanto si chiuderanno anche gli accordi sulle deleghe sempre con la supervisione e il gradimento del Presidente della Regione.

Poi Miccichè rincara la dose su facebook “Forza ragazzi, c’è molto lavoro da fare, rimbocchiamoci le maniche perché ci sono tante risposte da dare ai siciliani. L’impegno che avrete di fronte, come giunta di governo, è enorme: ci sono le sorti di un’intera terra da risollevare dopo cinque difficili anni di declino, ma so che sarete perfettamente in grado di farvi interpreti di una nuova stagione di rinascita. Troverete nella squadra azzurra il sostegno e l’apporto necessario. Forza ragazzi, a lavoro!”

Per Miccichè il passaggio successivo, come noto, sarà l’elezione del presidente dell’Ars poltrona alla quale aspira senza farne un mistero.

La giunta, comunque, sarà a breve a scadenza. Vittorio Sgarbi resterà in carica solo fino alle elezioni politiche e con il suo addio fra marzo e maggio è probabile che non si proceda solo ad una sostituzione del singolo assessore. ma questa è materia per i prossimi mesi.

Leggi anche le tappe che hanno portato fin qui

La notte porta consiglio e accordi

Slitta il vertice di maggioranza

Forza Italia sceglie capogruppo e assessori

Primo incontro ufficiale fra Musumeci e Mattarella

Tramonta l’ipotesi Russo, sì di Mattarella per la segreteria generale