Una banale lite in pizzeria scoppiata durante una normale serata di sabato. Una lite fra la famiglia Frisco e una persona ancora non identificata.

Così sarebbe iniziato tutto. Una lite degenerata, poi, in una spedizione punitiva finita con un vero e proprio duello rusticano a coltellate il cui bilancio è un morto, due feriti gravi, due lievi e cinque persone arrestate.

E’ la ricostruzione del carabinieri del Reparto operativo guidati dal colonnello Salvatore Altavilla che indagano sulla maxi rissa di ieri notte a Cruillas che ha coinvolto due nuclei familiari. i Frisco e i Lo Piccolo.

Leggi qui i nomi della vittima, dei feriti e degli arrestati

Tutto ha avuto inizio in pizzeria. I Frisco litigano con uno sconosciuto e la lite degenera e finisce in un vero e proprio pestaggio.

Guarda qui il video

Colpito nell’orgoglio forse più che nel fisico l’uomo lascia la pizzeria e va a chiamare aiuto trovandolo nei Lo Piccolo.

Gli uomini di famiglia si presentano a chiedere ragione dell’accaduto e la situazione degenera ulteriormente fino a  quando nello scontro fra i Lo Piccolo e i Frisco escono i coltelli e la disputa si trasforma in un duello all’arma bianca conclusosi con il drammatico bilancio.

Sul selciato resta la giovane vittima di 27 anni sul corpo della quale è chinata una donna a piangere quel giovane mentre altri sono ricoverati con feriti gravi e  meno gravi ma tutti sono destinati a finire nelle celle del carcere di Pagliarelli.

Una vicenda analoga in tutto e per tutto a quanto accaduto poche ore prima a Borgo Nuovo dove, nello scontro fra due famiglia nato semplicemente da una disputa sui panni stesi, è comparsa stavolta una pistola. Un uomo è morto e uno è rimasto ferito.Altra rissa, altro quartiere ma non distante, ma circostanze drammaticamente simili (GUARDA IL VIDEO) con la morte che bussa all‘apice di uno scontro annoso fra due famiglie di vicini