L’aeroporto di Palermo trasmetterà nella sala arrivi, in diretta streaming, la prima di Madama Butterly di Puccini. Grazie a un accordo tra la Fondazione Teatro Massimo e la Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, venerdì 16 settembre, a partire dalle 19.55, dal video wall dell’aeroporto (140×240 centimetri) sarà possibile seguire alle 20 il documentario “Dietro le quinte di Madama Butterfly”.
A seguire, alle 20,10 – Aspettando Madama Butterfly con Stefania Petyx: l’inviata di “Striscia la notizia”, appassionata di Puccini, racconta l’opera. Alle 20,30 – Madama Butterly in diretta dalla sala grande del Teatro Massimo.
“Sarà come stare in Teatro – dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap – Un evento che mette in stretta relazione l’aeroporto, porta di ingresso del territorio palermitano, con il cuore della città, a disposizione di tutti i passeggeri. Questa iniziativa rappresenta solo l’inizio di una serie di azioni che il Cda di Gesap intende portare in aeroporto, nel solco della cultura e delle arti”.