Più di 3.000 siciliani saranno a Roma domani per partecipare alla manifestazione organizzata dalla Cgil in Piazza San Giovanni contro la reintroduzione dei voucher e lo “schiaffo alla democrazia”. Dalla stazione centrale di Palermo, alle 16.30 partirà anche un treno speciale.

“La nostra- dice il segretario della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro- è una risposta al Governo, alle sue disattenzioni e ai suoi passi falsi in tema di lavoro, di democrazia, di Costituzione. Vogliamo contrastare comportamenti antidemocratici gravissimi, come la violazione dell’articolo 75 della Costituzione, che potrebbero peralto innescare una deriva pericolosissima”.

Pagliaro aggiunge: “Riteniamo fondamentale fare sentire la nostra voce per la gravità dei fatti che contestiamo al
governo e per gli effetti che produrranno su un mondo del lavoro già precario e con pochi diritti . Intendiamo rimarcare, in un momento in cui il mondo del lavoro non trova alcuna riferimento in una politica sempre più lontana e non disposta a spendersi con atti concreti – sottolinea – che noi, la Cgil, ci siamo e sui diritti e la democrazia non intentiamo arretrare di un passo”.