Il momento, almeno dal punto di vista sportivo, non è certamente dei migliori con, alle porte, una nuova retrocessione in Serie B. Meglio soffermarsi sul futuro e su questioni prettamente amministrative, per provare a rilanciare e a riportare l’entusiasmo tra i tifosi.

E’ evidente che, almeno dal punto di vista della comunicazione, il presidente Paul Baccaglini è certamente preparato. Non è un caso, dunque, che in un momento nero dal punto di vista sportivo, sia proprio lui a comunicare quale sarà la società che acquisirà le quote del Palermo.

“Rispettando le tempistiche poste durante la presentazione del nuovo progetto Palermo – ha spiegato Baccaglini – comunico che la società che acquisirà il 100% delle azioni del Palermo sarà Yw&F Global Limited. La struttura creata si adeguerà alle normative federali vigenti relative ai passaggi di proprietà, onde permettere l’esecuzione del contratto a fine mese”.

Detto questo, si conosce davvero poco, se non nulla, del soggetto che acquisirà le quote del Palermo. I tifosi, in questo senso, potranno solo avere fiducia nella nuova società che, comunque, in caso di retrocessione usufruirà di un discreto ‘cuscinetto’, tale da poter programmare subito un pronto ritorno nella massima serie.